FAI BEI SOGNI

Fai Bei Sogni è un abito-opera collettiva ideata da Silvia Clo Di Gregorio.
“I sogni non possono più essere un privilegio, non possono essere a esclusione dei più. Il loro potere è troppo trasformativo e curativo per non poterlo utilizzare come atto di rivoluzione collettiva. In un mondo dominato da discriminazioni e violenze sistemiche, sognare è l’atto di resistenza di cui abbiamo bisogno, lo strumento fantastico per mantenere viva la speranza e continuare a lottare per un cambiamento reale.” Queste parole di Micaela Flenda, tratte dal testo critico disponibile al link in bio, approfondiscono la performance del vestito che ho indossato ieri sera, sul rainbow carpet dei Diversity Media Awards, dove la mia serie Love Club era candidata 🏳️‍🌈✊🏾💞
Silvia Clo Di Gregorio

Fai Bei Sogni è una camicia da notte come una tela con le opere di Pamela Cocconi, Alpraz, Giuseppe La Selva, Manuela Mapelli, Vanessa Apotropaike, Elena Beatrice, Susanna Mori, Virgin Ruhm, Giuditta Furlan, Veronica Cerri, Andrea Lodetti, Giulia Rosa.
Realizzata in collaborazione la sarta Alessia Fregonese di Frogslab, la curatrice Micaela Flenda e la fotografa Lisa Carletta. In un mondo complesso e travolgente, Fai Bei Sogni utilizza l’arte per trasformare il dolore in forza creativa, offrendo speranza e lottando per una rivoluzione inclusiva.

Ideazione e corpo di Silvia Clo Di Gregorio
Fotografia e creatività Lisa Carletta
MUA & Hair Elisabetta Panziroli
Direzione artistica Micaela Flenda
Fondale dipinto a mano da Frogslab – Alessia Fregonese
Attrezzatura di Fioriartificiali, Kumamilano e Nic Salvatori
Assistente di produzione Emanuele Raschitelli
Grazie a Samuele Galli, Lino e Mara Palena di Fioriartificiali, Taddeo e L’orto del villano e Luca Taccardi